C’è una dinamica molto pericolosa che mette a serio rischio la tua sopravvivenza a meno che non ti rendi conto di questa dinamica e non ti attivi per eliminarla.

L’amministratore di condominio come tutti i liberi professionisti di questo mondo è impegnato dalla mattina alla sera in tremila impegni operativi come gestire le richieste dei proprietari di qualsiasi genere, a fare quadrare i conti, saldare le fatture dei fornitori, le ritenute d’acconto, fare i solleciti di pagamento per le quote condominiali, gestire i sinistri e un altro elenco infinito di attività operative.

Così facendo sei continuamente coinvolto nell’operatività dello studio e non hai tempo per mettere la testa fuori e vedere cosa succede e dove sta andando il mondo.

Passano giorni, settimane, mesi e anni e tu continui a lavorare a testa bassa e intanto il mondo cambia e tu neanche te ne accorgi.

Non puoi più continuare a ignorare il mondo attorno a te se vuoi prosperare con il tuo studio anche domani.

Oltre agli aggiornamenti previsti dalla legge e aggiornamenti prettamente tecnici professionali, devi allargare i tuoi orizzonti e iniziare ad acquisire competenze nuove, competenze imprenditoriali.

Se il mondo va avanti e tu stai fermo la questione non è se fallirai, è quando fallirai?

La tua obiezione giustamente è “ma io non ho tempo”.
E allora la domanda che ti faccio è: hai tempo per fallire, ma non hai il tempo per il successo?

Quindi metti da parte le scuse e fai subito la cosa giusta per non fallire domani: trova almeno mezz’ora di tempo al giorno per acquisire conoscenze e competenze nuove per stare al passo con i tempi.

Per trovare tempo segui questi 3 semplici passi:

  1. Analizza le tue attività operative facendo un elenco di ciò che fai quotidianamente;
  2. Individua tutte quelle attività meccaniche e di poco valore aggiunto;
  3. Inizia a delegare quelle attività a un tuo collaboratore oppure trova un’azienda che può farle in outsourcing cioè affida quelle attività all’esterno.

Una volta liberato il tempo puoi iniziare dall’abbonamento al magazine Imprenditore Condominiale che ti darà il diritto all’accesso al gruppo chiuso su FB dove troverai gli approfondimenti dei temi affrontati nel magazine, informazioni utili per iniziare a gestire il tuo studio da imprenditore e dove potrai trovare il confronto con i tuoi colleghi che condividono con te il desiderio di far crescere il proprio studio.

Clicca qui => https://www.imprenditorecondominiale.it/magazine

 

Che ti abboni o meno, inizia a liberare il tuo tempo per investire nell’acquisizione di conoscenze e competenze nuove.